SEGUICI

STYLING

  /    /  STYLING
Innovazioni di stileipermanente

STYLING

La nuova linea Styling Rica è stata studiata e progettata dai laboratori Ricerca&Sviluppo di Rica per fornire agli hair-stylist gli strumenti necessari per la creazione di infiniti look e per dare forma ad ogni stile.
I prodotti Rica Styling sono formulati con tecnologie innovative in combinazione con altissime percentuali di ingredienti di origine naturale. Le loro texture sono compatibili con tutti i tipi di capelli, con l’obiettivo di offrire un’esperienza di styling unica nel suo genere.

Che si tratti di dar volume ad una forma, definire ed enfatizzare un taglio o semplicemente gestire i capelli più ribelli, i prodotti della linea Rica Styling vi aiuteranno a trasformare i capelli in espressioni di stile

L’ingrediente trasversale di questa linea è il nuovo Rica Line Complex (Zeolite, Quinoa, Opuntia ficus-indica stem extract, HeatProSP), che idrata profondamente e difende dal crespo e dall’umidità. Protegge inoltre i capelli formando un film protettivo contro inquinamento, styling termico e raggi UV.

ZEOLITE
possiede proprietà uniche ed eccezionali. Si tratta di un minerale caratterizzato da una particolare struttura porosa, interamente ricoperta da cariche positive. La Zeolite viene utilizzata per le sue virtù detossificanti ed antiossidanti, riducendo così gli effetti nocivi dell’inquinamento, che contribuiscono all’invecchiamento ed allo sbiadimento del colore del capello.
QUINOA
è uno pseudo cereale coltivato da più di 5000 anni, specialmente nelle regioni del Perù e della Bolivia. Contiene aminoacidi essenziali che vantano importanti
proprietà nutritive, protettive ed idratanti. La Quinoa forma infatti un film invisibile sul capello al fine di proteggerlo da agenti esterni. Inoltre, la sua alta concentrazione di tirosina, aiuta a mantenere inalterato il colore del capello.
OPUNTIA FICUS–INDICA STEM EXTRACT
estratto dai cladodi (foglie verdi) del fico d’India (Opuntia Ficus-Indica) questo attivo racchiude un’alta concentrazione di polisaccaridi e minerali che gli
conferiscono forti virtù idratanti, emollienti, rivitalizzanti ed anti aging. Gli acidi grassi essenziali ne fanno altresì un alleato ideale del benessere dei capelli, grazie alle loro proprietà addolcenti e nutritive. Le Vitamine B, A e C, invece, fanno del fico d’India uno tra gli antiossidanti più potenti nel mondo vegetale.
HEATPROSP
si tratta di un nuovo sistema di ultima generazione, ideato per proteggere contro lo styling termico. I polimeri ad alto peso molecolare contenuti nella tecnologia HeatProSP si comportano da agenti condizionanti e protettivi del capello, salvaguardando la fibra capillare dai danni causati dagli strumenti a caldo. Il capello risulta più sano più a lungo, rinforzato e meno tendente alla rottura.

Partendo dalle fresche note dei fiori d’Arancio, attraverso il bouquet di Fresia e Gelsomino, si svela il caldo ed avvolgente accordo di Muschio e Vaniglia.
Un viaggio multisensoriale alla scoperta della nuova linea styling di Rica.

SCOPRI I PRODOTTI DELLA LINEA

Linea Smooth

Liscio perfetto grazie ai prodotti Lisci della nuova linea Rica Styling!

Thickening Cream è la crema corporizzante ultra leggera per capelli lisci e senza tono. Dona volume e corpo per l’intera giornata.

Smooth Styling Cream leviga, idrata e dona definizione e disciplina i capelli grossi, ribelli e tendenti al crespo.

Linea Curl

Da oggi i ricci ribelli saranno solo un ricordo grazie ai nuovi prodotti della linea Rica Styling.

Curl Shaping Cream è una crema modellante per capelli da mossi a ricci che grazie alla tecnologia «curl memory» definisce il riccio e lo sostiene a lungo.

Curl Enhancing Serum per donare definizione e far rivivere ricci e onde, per un perfetto equilibrio tra tenuta e idratazione.

Curl Reviving Spray è uno spray sublimatore ideale per reidratare e ridisegnare i ricci tra uno shampoo e l’altro. I capelli sono rimodellati, setosi ed elastici, per un look naturale a lunga tenuta.

Linea Volume

Il volume in ogni sua forma con la nuova linea Rica Styling.

Plumping Hair Mousse dona ai capelli texture, idratazione e controllo, rendendoli facili da lavorare.

Volumizing Hair Spray. Ogni spruzzo di questa leggera lozione glorifica i capelli in corpo e volume, dalla radice fino alle punte.

Dry Shampoo è uno spray profumato in grado di donare volume, texture e ravvivare la piega.

Volume Powder è l’alleato perfetto per volume e definizione senza limiti. Dona pienezza, sostegno e volume ai capelli fini.

Linea Style

Dai libero sfogo alla tua creatività ed esprimi te stesso con i nuovi prodotti Rica Styling.

Defining Hair Gel.
Tenuta immediata e brillantezza impeccabile, per ricreare ogni stile desiderato.

Perfect Finishing Spray è uno spray invisibile a tenuta progressiva per fissare ogni tipo di look.

Modeling Paste è una pasta modellante ultra-flessibile non untuosa con effetto matt. Versatile per ogni tipo di stile e facile da usare.

Unique Matt Clay, argilla modellante ultra-flessibile, non untuosa e con effetto matt. Ideale per creare look forti e decisi.

Linea Waves

L’estate tra i capelli grazie al nuovo Sea Salt Spray. Spruzzi di sale marino della Sicilia che donano texture e volume con effetto mat

The Hair Brume

Mist capelli. Evocatore di storie lontane e desideri nascosti, le note dolci ed avvolgenti di questa fragranza per capelli si sprigionano ad ogni movimento della chioma.

Più leggera di un’Eau de Parfum e dall’effetto delicato, questa hair mist veste ogni tipo di chioma.